Chi Siamo
L’ attività di impresa che ha portato nel corso degli anni alla costituzione della attuale ROTOINFISSIONI SRL, ha avuto inizio a Conselve (PD) nel 1997 ad opera del sign. Violato Ivano il quale, dopo una lunga esperienza di collaborazione presso la ditta di famiglia, fonda la “Costruzioni Generali Violato Ivano”.
La Ditta artigiana si concentrava inizialmente nella installazione di impianti di drenaggio per l’abbassamento della falda freatica, ma si specializzò nei tempi a seguire nella formazione di micropali brevettando un macchinario per la formazione degli stessi.
Al primo brevetto, ne seguì un secondo negli anni 2000, con il quale il titolare portò al Costruzioni Generali a specializzarsi nella formazione di Pali Rotoinfissi, punto di forza per altro della attuale Rotoinfissioni srl.
La lavorazione è particolare e molto richiesta, in quanto la formazione dei pali avviene senza vibrazioni né asportazione di materiale di risulta, con fondello a perdere (anch’esso brevettato) ed è praticabile su qualsiasi tipo di terreno vegetale, con diametro dei pali che varia dai 15 ai 40 cm.
Nel 2005, nella prospettiva della crescita aziendale, iniziarono a prendere parte all’attività lavorativa i figli del fondatore, fino a giungere a giugno 2015, anno di svolta per l’attività di impresa.
E’ in questo periodo infatti che i membri della Costruzioni Generali Violato Ivano, decidono di costituire la nuova “Rotoinfissioni srl”, portando con sé quasi 20 anni di esperienza del Sign. Violato Ivano e credendo nelle capacità della nuova giovane forza lavoro.
La Rotoinfissioni srl percorre attualmente un notevole sviluppo, arricchendosi di esperienza ed attrezzature, con un parco macchine tecnologicamente avanzato e costantemente rinnovato.
Dalla ditta artigiana alla attuale società, rimaniamo un punto di riferimento per le imprese di costruzioni e per gli studi tecnici che hanno scelto di averci come interlocutore serio, affidabile e competente.